Tel. +39 333.982.105.4 | Tel. +39 335.719.040.3 | Email: info@stefanofocardi.it
PULIZIA TAPPEZZERIE

Il servizio di pulizia dei tessuti d'arredamento e delle tappezzerie più in generale è un tipo di lavoro che mi capita spesso di svolgere: ecco perchè ho deciso di dare l'opportunità ai miei clienti di usufruirne.

Mi capita spesso di vedere macchie sulle tappezzerie, anzi, spesso mi chiamano proprio per chiedermi se si può "fare qualcosa per risolvere il problema", d'altronde, un divano, una poltrona o una sedia sono mobili che si usano e per questo invecchiano, si usurano e si sporcano!

SMACCHIARE, PULIRE O RINFRESCARE

L'esperienza mi ha insegnato che il lavaggio e la pulizia delle tappezzerie è quasi un'arte: una volta appurata la natura della macchia mi metto all'opera, a volte, può essere necessario che prenda il mobile e lo porti in laboratorio per poter lavorare meglio oppure, se si tratta di una manutenzione o di pulizia ordinaria (ad esempio tendaggi non macchiati ma da rinfrescare) posso anche lavorare sul posto. A seconda del tipo di pulizia decido per il lavaggio, la smacchiatura della tappezzeria o l'aspirazione. Utilizzo il metodo estrattivo con alcuni tipi di tessuti e tappezzerie e mi avvalgo di macchinari tecnici che sono stati appositamente studiati per l'ambito in cui lavoro. Posso occuparmi della pulizia di divani, poltrone, tappeti, moquettes e tende, pareti con tappezzerie con inserti in stoffa o totalmente in stoffa e materassi.

I MIEI PRODOTTI

Ovviamente i prodotti da me utilizzati sono affidabili e garantiscono un buon risultato oltre che il rispetto del tessuto trattato. La pulizia della pelle di divani o tappezzerie è un'altro dei servizi che offro, ogni tipo di pelle ha il suo trattamento. Se il vostro divano si è macchiato, se c'è una macchia che pensate di non poter trattare voi (cosa che sconsiglio se la tappezzeria è di pregio, dato che potrebbe rovinarsi definitivamente...) non esitate a chiamarmi, posso offrirvi una consulenza oltre che la soluzione...i miracoli ancora no... ma mi sto attrezzando!